MOSTRATA SIA

Sara Masotti: attori sempre, nello scorrere del tempo, dall'alba al tramonto, dal risveglio al sonno. La normalità del recitare è un labirinto di 223 immagini, perdersi è stordirsi per eccesso, logorarsi è altalenare tra oggetto e desiderio. Quotidianità onirica e trasognata, l'erotismo occhieggia ai bordi di una piscina, sul prato del pic nic, scivola lungo la stecca del biliardo. La natura morta morsica la scultorea classicità già perduta nel languore di pensieri impertinenti. Non si nega al piacere dello sguardo, non si nega una sosta nel gorgo di questo Stationen Drama profano.

Simone Azzoni

Enrico Fedrigoli è un fotografo professionista dal 1981. Lavora con un banco ottico Linhof 10×12 e cura personalmente la stampa in bianco e nero delle opere, su carta baritata di alta qualità.

“10 x 12 significa lentezza, riflessione e grande risoluzione dell’immagine, significa architettura di scena, architettura del corpo, pensiero sull’invisibile e sulla dinamica. 10 x 12 significa pesantezza, fatica e l’uso di un dispositivo che funziona scollegato dalla visione ottica diretta ma coinvolge la costruzione mentale e la progettazione”.

Enrico Fedrigoli

www.enricofedrigoli.it

ENG VERSION

SHOW IT

Sara Masotti: always actors, in the passage of time, from sunrise to sunset, from when we wake up to when we fall asleep. The normality of acting is a maze of 223 images, getting lost is getting stunned by excess, wearing out is swinging between object and desire. Dreamlike and dreamy everyday life, eroticism glances at the edges of a swimming pool, on the picnic grass, slips along the billiard cue. Still life bites the sculptural classicism already lost in the languor of impertinent thoughts. There is no denying the pleasure of the gaze, no stopping in the whirlpool of this profane Stationen Drama.

Simone Azzoni

Enrico Fedrigoli is a professional photographer since 1981. His favorite medium is a Linhof 10×12 optical bench, and he prints all his works in his own studio, on premium baryta paper.

“10 x 12 means slowness, reflection and great image resolution, means scenes architecture, body architecture, thought about invisible and dynamics. 10 x 12 means heaviness, fatigue, and a device that works disconnected from direct optical vision involving mental construction and planning”. E.F.