Archè

Il fuoco è l'arché, ovvero il principio da cui sono generate tutte le cose, è la forza primigenia che domina il mondo, da cui tutto proviene e a cui tutto tornerà.

Filosoficamente attraverso rarefazione e condensazione si trasforma nei restanti tre elementi, aria, acqua e terra i quali originano così le cose del mondo.

Grazie a questi movimenti, le cose del mondo anno inizio e fine nel medesimo elemento, il fuoco.

Esso possiede quindi in se la possibilità di rappresentare al contempo la vita e morte, e nel suo essere in perenne movimento muta continuamente pur mantenendosi al contempo sempre identico a sé stesso.

Alessandro Coccimiglio

Classe 1972, di formazione Universitaria scientifica ma da sempre attratto dalle arti visive decide di farne la propria professione seguendo diversi corsi di specializzazione in grafica e design. Apre quindi il proprio studio nel 2004. Sostiene con forza di inserire le proprie passioni nel lavoro e tra queste la fotografia che lo appassiona da sempre. Segue quindi workshop e corsi che lo portano a maturare un proprio stile influenzato dai propri maestri e dai sui autori preferiti, prediligendo la fotografia di paesaggio e storytelling. Attualmente si occupa di fotografia commercial/corporate e stampa Fine Art.

Dal 2018 Docente di fotografia presso corsobasedifotografia.it

In carica come delegato Provinciale FIAF